tavoladisegno1copia6x
tavoladisegno5copia36x

Il tuo dominio .it a prezzo di costo

Email domains@flazio.com   |   P.IVA 05021040877
 

Copyright 2024 © Flazio Domains - All Right Reserved

Termini di utilizzo generali del servizio Flazio Domains

 

Ultima revisione: 27/11/2020

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI DI UTILIZZO GENERALI, POICHÉ CONTENGONO IMPORTANTI INFORMAZIONI SU DIRITTI E RIMEDI LEGALI DELL'UTENTE.


 

1. PANORAMICA

Il presente Accordo sui Termini di utilizzo generali ("Accordo") vincola Flazio S.r.l, società con sede legale in San Giovanni La Punta, Via Mazzini 2, C.F. e Partita IVA 05021040877 ("Flazio” o “Flazio.com”) e l'Utente e ha effetto a decorrere dalla data di utilizzo di questo sito web ("Sito") o dalla data di accettazione elettronica.
Il presente Accordo stabilisce i termini e le condizioni generali dell'utilizzo del Sito e dei prodotti e servizi acquistati o accessibili tramite questo Sito (singolarmente e collettivamente, i "Servizi").

Gli accordi di servizio e le politiche aggiuntive si applicano a determinati Servizi e si aggiungono (senza sostituirlo) al presente Accordo. In caso di conflitto tra le disposizioni di un accordo di servizio e le dichiarazioni espresse nel presente Accordo, avranno la precedenza le disposizioni dell'accordo di servizio applicabile.

 

I termini "società", "noi" o "nostro" fanno riferimento a Flazio. I termini "Utente" o "cliente" faranno riferimento a qualsiasi persona fisica o giuridica che accetti questo Accordo, abbia accesso all'account dell'Utente o si avvalga dei Servizi. Nessuna parte di questo Accordo potrà costituire un atto di conferimento di diritti o vantaggi a nessuna terza parte.

 

2. VARIAZIONI AL CONTRATTO, SITO O SERVIZI

Flazio può, a propria esclusiva e assoluta discrezione, cambiare o modificare il presente Accordo e qualsiasi politica o contratto in esso inclusi, in qualsiasi momento, e tali cambiamenti o modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in questo Sito. L'utilizzo da parte dell'utente di questo Sito o dei Servizi dopo che sono stati apportati tali cambiamenti o modifiche costituisce accettazione da parte dell'utente dell'ultima revisione del presente Accordo. Se l'utente non accetta come vincolante l'ultima revisione del presente Accordo, non dovrà utilizzare (o continuare a utilizzare) il Sito o i Servizi. Occasionalmente, Flazio potrebbe inoltre inviare all'utente una notifica di cambiamenti o modifiche al presente Accordo tramite email. È pertanto molto importante che l'utente mantenga aggiornate le informazioni sul proprio account ("Account"), incluso l'indirizzo email. Flazio declina qualsiasi responsabilità per la mancata ricezione di una notifica email da parte dell'utente, nel caso in cui ciò sia dovuto a un indirizzo email non accurato o non aggiornato. Inoltre, Flazio può terminare l'utilizzo dei Servizi per l'utente a seguito della violazione di uno qualsiasi dei termini del presente Accordo da parte dell'utente.
FLAZIO SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE, CAMBIARE O INTERROMPERE QUALSIASI ASPETTO DI QUESTO SITO O DEI SERVIZI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PREZZI E TARIFFE DEGLI STESSI, IN QUALSIASI MOMENTO.

 

3. IDONEITÀ; AUTORITÀ

Il Sito e i Servizi sono forniti solo a persone fisiche o giuridiche ("Utenti") legittimate a stipulare contratti legalmente vincolanti in base alle leggi vigenti.
Utilizzando questo Sito o i Servizi, l'utente dichiara e garantisce di (i) avere almeno diciotto (18) anni, (ii) essere comunque autorizzato a stipulare contratti legalmente vincolanti ai sensi delle leggi vigenti o (iii) non essere persona esclusa dall'acquisto o dalla ricezione dei Servizi erogati, ai sensi delle leggi italiane o di altra giurisdizione applicabile.

 

Sottoscrivendo il presente Accordo per conto di una società, l'Utente afferma e garantisce di avere l'autorità legale necessaria per vincolare tale società ai termini e alle condizioni contenuti nel presente Accordo, nel qual caso i termini "utente" e "cliente" faranno riferimento a tale società. Qualora, in seguito all'accettazione elettronica del presente Accordo da parte dell'utente, Flazio dovesse scoprire che l'utente non detiene l'autorità legale per vincolare tale società, l'utente sarà personalmente responsabile per gli obblighi contenuti nel presente Accordo, inclusi, a titolo esemplificativo, gli obblighi di pagamento. Flazio non risponderà di perdite o danni risultanti dal rispetto da parte di Flazio di istruzioni, avvisi, documenti o comunicazioni ritenute da Flazio in buona fede come autentiche o provenienti da un rappresentante autorizzato della propria società. Se esiste un ragionevole dubbio sull'autenticità di tali istruzioni, notifiche, documenti o comunicazioni, Flazio si riserva il diritto (senza alcun obbligo) di richiedere un'ulteriore autenticazione all'utente. L'utente accetta altresì come vincolanti i termini del presente Accordo per le transazioni sottoscritte dall'utente stesso, da chiunque funga da agente e da chiunque utilizzi l'account o i Servizi, con o senza autorizzazione.

 

4. ACCOUNT DELL'UTENTE

4.1 Per accedere ad alcune funzionalità di questo Sito o ad alcuni Servizi, l'Utente dovrà creare un Account. L'Utente dichiara e garantisce a Flazio che tutte le informazioni inviate nel corso della creazione dell'Account sono precise, aggiornate e complete e che terrà aggiornate, precise e complete le informazioni dell'Account.
4.2 Se Flazio ha motivo di ritenere che le informazioni dell'Account siano false, imprecise, scadute o incomplete, Flazio si riserva il diritto, a sua unica e assoluta discrezione, di sospendere o annullare l'Account dell'Utente.
4.3 L'Utente è il solo responsabile dell'attività che avviene nel proprio Account, da lui autorizzata o meno, e deve proteggere le informazioni dell'Account, inclusi, a titolo esemplificativo, il numero cliente/login, la password, i Metodi di pagamento (definiti sotto) e il PIN acquirente. Per motivi di sicurezza, Flazio consiglia di cambiare la password e il PIN compratore almeno ogni sei (6) mesi per ogni Account.

4.4 L'Utente deve notificare immediatamente a Flazio ogni violazione della sicurezza o uso non autorizzato dell'Account.

4.5 Flazio non sarà responsabile di alcuna perdita subita dall'Utente a causa di un uso non autorizzato dell'Account.

4.6 L'Utente, tuttavia, potrà essere responsabile di qualsiasi perdita subita da Flazio o da altri per via dell'Account, causata dall'Utente, da una persona autorizzata o da una persona non autorizzata.

4.7 Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni indicate su questo Sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

4.8 L’Utente si obbliga a informare tempestivamente Flazio di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4.9 Flazio si riserva tale facoltà, di cui al punto 4.2, anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dall’Utente.

4.10 In occasione della prima richiesta di attivazione del Servizio da parte dell’Utente, Flazio attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password, scelti appositamente dall’utente.

4.11 L’Utente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi al servizio.

4.12 Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare l’Utente al momento dell'accesso al servizio. L’Utente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

4.13 L’Utente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirle con la dovuta cura e diligenza e a non cederle anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, l’Utente accetta che le registrazioni informatiche possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti del presente Accordo e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione

 

5. REGOLE GENERALI DI CONDOTTA

L'Utente riconosce e accetta che:

5.1 L'utilizzo da parte dell'Utente di questo Sito e dei Servizi, inclusi i contenuti inviati, dovrà essere conforme al presente Accordo, a qualsivoglia contratto di servizio o politica applicabile ai Servizi e a tutte le leggi, normative e regolamentazioni locali, statali, nazionali e internazionali vigenti.

5.2 L'Utente non raccoglierà (né consentirà a nessun altro di raccogliere) i Contenuti dell'Utente (definiti sotto) o informazioni non pubbliche o che consentono l'identificazione personale su nessun altro Utente o nessun'altra persona fisica o giuridica senza il loro previo esplicito consenso scritto.

5.3 L'Utente non utilizzerà questo Sito o i Servizi in modo da (secondo quanto stabilito da Flazio a propria unica e assoluta discrezione):

Promuovere o incoraggiare attività illegali o perpetrare operazioni illegali;

Promuovere, incoraggiare o esercitare lo sfruttamento di minori o qualsiasi attività associata alla diffusione di materiale relativo ad abusi sessuali su minori;

Promuovere, incoraggiare o dedicarsi a terrorismo o violenza contro persone, animali o proprietà;

Promuovere, incoraggiare o eseguire attività di invio di spam o altre email di massa non richieste oppure di hacking o violazione di computer o di reti;

Promuovere o agevolare la prostituzione e/o lo sfruttamento sessuale;

Violare i diritti di proprietà intellettuale di un altro Utente o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica;

Violare la privacy o i diritti di divulgazione di un altro Utente o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica o infrangere gli obblighi di riservatezza nei confronti di un altro Utente o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica;

Interferire con il funzionamento di questo Sito o dei Servizi disponibili nel Sito;

Inserire o installare virus, worm, bug, trojan horse o altri codici, file o programmi progettati per, o in grado di, interrompere, danneggiare o limitare la funzionalità di software o hardware;

Contenere un linguaggio falso o ingannevole o dichiarazioni infondate o comparative, relativamente ai servizi di Flazio .

5.4 L'Utente non dovrà copiare o distribuire con nessun mezzo alcuna parte di questo Sito o dei Servizi, se non esplicitamente autorizzato da Flazio.

5.5 L'Utente non è autorizzato a modificare alcuna parte del presente Sito o dei Servizi disponibili nel Sito, né alcuna delle tecnologie correlate.

5.6 L'Utente non accederà ai Contenuti di Flazio (come definito di seguito) o ai Contenuti dell'Utente con nessun'altra tecnologia o mezzo se non questo stesso Sito o nel modo stabilito da Flazio.

5.7 L'Utente accetta di eseguire il backup di tutti i Contenuti Utente in modo da potervi accedere e utilizzarli quando è necessario. Flazio non garantisce di effettuare il backup di tutti gli Account o i Contenuti Utente e l'Utente accetta il rischio di perdere i contenuti, completamente o in parte.

5.8 L'Utente non rivenderà o fornirà Servizi a scopo commerciale, incluse le tecnologie correlate di Flazio, senza il previo consenso esplicito scritto di Flazio.

5.9 L'Utente accetta di non eludere, disabilitare o interferire altrimenti con le funzionalità relative alla sicurezza di questo Sito o dei Servizi disponibili in questo Sito (incluse, a titolo esemplificativo, le funzionalità che impediscono o limitano l'utilizzo o la copia dei Contenuti di Flazio o dei Contenuti dell'Utente) o di applicare limitazioni all'utilizzo di questo Sito o dei Servizi disponibili in questo Sito, dei Contenuti di Flazio o dei Contenuti dell'Utente ivi disponibili.

5.10 L'Utente accetta di fornire, quando richiesto, un documento di identità con foto e/o il numero di identificazione aziendale rilasciati dalle autorità competenti per la verifica dell'identità.

5.11 L'Utente è informato che Flazio può, di tanto in tanto, contattarlo per avere informazioni sul suo account e che, relativamente allo scopo di tali chiamate, l'Utente non ha alcuna aspettativa ragionevole di privacy durante le dette chiamate; ivi l'Utente concede a tutti gli effetti il permesso, a propria ed esclusiva discrezione, di registrare interamente tali chiamate a prescindere dal fatto che Flazio chieda all'Utente durante una determinata chiamata il consenso a registrarla.

5.12 L'Utente riconosce e accetta altresì che, nella misura consentita dalla legge in vigore, tali registrazioni possano essere inviate come prova nei procedimenti legali in cui Flazio è parte. Inoltre, fornendo il proprio numero di telefono o il numero cellulare, l'Utente acconsente a ricevere telefonate con finalità promozionali da o per conto di Flazio che potrebbero provenire da un sistema automatizzato e/o utilizzare una voce artificiale o preregistrata.

5.13 L'Utente è consapevole che il suo consenso non rappresenti una condizione per l'acquisto di beni o servizi da Flazio. Se fornisci il tuo numero di dispositivo mobile, acconsenti a ricevere messaggi di testo con finalità commerciali da o per conto di Flazio da un sistema telefonico automatizzato.

5.14 L'Utente è consapevole che il suo consenso non rappresenti una condizione per l'acquisto di beni o servizi da Flazio. Potrebbero essere applicate le tariffe relative al servizio SMS e dati previste dal proprio piano.

5.15 In via non limitativa di qualsiasi diritto stabilito altrove nel presente Accordo, Flazio si riserva espressamente il diritto di negare, annullare, terminare, sospendere o limitare l’accesso futuro al presente Sito o a uno qualsiasi dei Servizi (incluso, a titolo esemplificativo, il diritto di annullare o trasferire qualsiasi registrazione del nome di dominio) per qualsiasi Utente (i) il cui account o accesso ai Servizi era stato precedentemente terminato o sospeso a causa della violazione del presente Accordo o di qualsiasi altro contratto o politica di Flazio o (ii) che è altrimenti implicato o è stato implicato in attività inappropriate o illegali durante l'utilizzo del Sito o dei Servizi (secondo quanto stabilito da Flazio a propria unica e assoluta discrezione).

 

6. PROTEZIONE DEI DATI DELL'UTENTE

Flazio offre determinati Servizi di hosting agli utenti che possono comportare l'invio, la raccolta e/o l'uso di informazioni in grado di identificare l'utente e i suoi clienti ("Dati dell'utente") nel corso dell'uso dei Servizi da parte dell'utente ("Servizi previsti"). I Dati dell'utente, per gli scopi della presente Sezione, escludono i Contenuti utente.

6.1 Le Clausole integrative sul trattamento dei dati ("Data Policy") di Flazio https://www.flazio.com/data-policy applicabili ai Servizi previsti, intendono garantire per contratto all'utente che disponiamo di robusti meccanismi per garantire che il trasferimento dei Dati dell'utente, incluso dall'AEE ai Servizi previsti, sia conforme alle leggi in vigore in materia di privacy dei dati.

6.2 Per gli scopi delle Clausole integrative sul trattamento dei dati e delle Clausole contrattuali standard ad esse allegate, l'utente (e le relative società affiliate) è considerato Titolare del trattamento dei dati/Esportatore dei dati e la sua accettazione dei termini di utilizzo che regolamentano i Servizi previsti al momento dell'acquisto di qualsiasi Servizio previsto indica l'accettazione delle Clausole integrative sul trattamento dei dati e relative appendici (incluse le Clausole contrattuali standard e relative appendici, secondo quanto applicabile). Per stampare, sottoscrivere e restituire la copia cartacea delle Clausole integrative sul trattamento dei dati, inviare una richiesta via email all'indirizzo dpo@flazio.com.

6.3 I Servizi previsti, secondo quanto definito in questa Sezione o nelle Clausole integrative sul trattamento dei dati, includono i servizi di hosting soggetti a termini e condizioni degli Accordi per i seguenti servizi: (1) Registrazione del nome di dominio, (2) Website Builder, (3) Hosting.

 

7. CONTENUTI DELL'UTENTE

7.1 Alcune funzionalità del presente Sito o dei Servizi, inclusi quei Servizi ospitati su Flazio, potrebbero consentire agli utenti di visualizzare, pubblicare, condividere, archiviare o gestire (a) idee, opinioni, suggerimenti o consigli tramite post nei forum, contenuti inviati in relazione a un concorso, recensioni o consigli sui prodotti o attività (“Materiale” inviato dall’utente) o (b) contenuti letterari, artistici, musicali o di altro genere, inclusi, in via esemplificativa, foto e video (insieme al Materiale inviato dall'Utente, "Contenuti dell'Utente").

7.2 I Contenuti dell'Utente includono tutti i contenuti inviati tramite l'Account. Postando o pubblicando Contenuti dell'Utente su questo Sito o nei Servizi o tramite essi, l'Utente dichiara e garantisce a Flazio (i) di possedere tutti i diritti necessari per la distribuzione dei Contenuti dell'Utente tramite questo Sito o tramite i Servizi, poiché ne è l'autore e ha quindi diritto a distribuirlo oppure poiché in possesso di appropriati diritti di distribuzione, licenze, consensi e/o autorizzazioni all'uso ottenuti per iscritto dal detentore del copyright o altro proprietario dei Contenuti dell'Utente, e (ii) che i Contenuti dell'Utente non violano i diritti di eventuali terzi.

7.3 L'Utente è il solo responsabile di tutti i Contenuti utente, anche di quelli inviati tramite il proprio Account, nonché delle conseguenze di e dei requisiti per la loro distribuzione.

 

7.4 Materiale inviato dall'Utente:

7.4.1 l'Utente accetta che le sue proposte siano assolutamente volontarie e non determinino una relazione confidenziale né obblighino Flazio a considerare tale Materiale come riservato o segreto; che Flazio non abbia obblighi, espliciti o impliciti, di sviluppare o utilizzare il Materiale; che all'Utente o ad altri non sia dovuto alcun compenso per l'uso intenzionale o non intenzionale del Materiale; che Flazio possa già stare operando su tali contenuti o contenuti simili, possa già essere a conoscenza di tali contenuti da altre fonti, possa voler sviluppare tali contenuti (o simili) per proprio conto o possa aver intrapreso o intraprendere altre azioni.

7.4.2 Flazio sarà proprietario dei diritti esclusivi (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e altri diritti proprietari) sulle Proposte dell'Utente pubblicate su questo Sito e avrà il diritto di utilizzare e divulgare senza limitazioni le Proposte dell'Utente pubblicate su questo Sito per qualsiasi scopo, commerciale o altro, senza riconoscimenti o compensi per l'Utente o nessun altro.

 

7.5 Contenuti utente diversi dal Materiale inviato dall'Utente:

7.5.1 Inviando o pubblicando Contenuti dell'Utente in questo Sito o tramite i Servizi, l'Utente autorizza Flazio a utilizzare la proprietà intellettuale e altri diritti di proprietà relativamente ai Contenuti dell'Utente, al fine di consentire l'inserimento e l'utilizzo dei Contenuti dell'Utente secondo le modalità previste da questo Sito e dal presente Accordo.

7.5.2 Con il presente Accordo, l'Utente concede a Flazio una licenza valida in tutto il mondo, non esclusiva, a titolo gratuito, cedibile in sublicenza (su più livelli) e trasferibile per l'utilizzo, la riproduzione, la distribuzione, la preparazione di materiale correlato, la combinazione con altro materiale, la visualizzazione e l'esecuzione dei Contenuti dell'Utente in relazione al presente Sito, ai Servizi e all'attività di Flazio (e delle affiliate di Flazio) incluse, a titolo esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione, completamente o in parte, del presente Sito in qualsiasi formato multimediale e tramite qualsiasi canale multimediale senza limitazioni di alcun tipo e senza obbligo di pagamento o altre considerazioni di alcun tipo, autorizzazioni o notifiche, all'Utente o a terzi.

7.5.3 L'Utente concede inoltre a ogni Utente del Sito una licenza non esclusiva per l'accesso ai Contenuti dell'Utente (ad eccezione dei Contenuti dell'Utente designati come "privati" o "protetti da password") tramite il Sito e per l'utilizzo, la riproduzione, la distribuzione, la preparazione di materiale correlato, la combinazione con altro materiale, la visualizzazione e l'esecuzione dei Contenuti dell'Utente in base a quanto consentito tramite le funzionalità di questo Sito e ai sensi del presente Accordo.

7.5.4 La suddetta licenza concessa dall'Utente per i Contenuti utente termina entro un intervallo di tempo ragionevole, dal punto di vista commerciale, dopo la rimozione o l'eliminazione dei Contenuti utente dal Sito.

7.5.5 L'Utente comprende e accetta, tuttavia, che Flazio possa conservare (ma non distribuire, visualizzare o eseguire) copie sul server dei Contenuti dell'Utente che sono stati rimossi o eliminati.

7.5.6 Le licenze di cui al punto 7.5.5, concesse dall'Utente per i Contenuti dell'Utente sono perpetue e irrevocabili. Nonostante qualunque disposizione contraria contenuta nel presente documento, Flazio non utilizzerà i Contenuti dell'Utente che sono stati designati come privati o protetti da password dall'Utente allo scopo di promuovere questo Sito o l'attività di Flazio (o delle affiliate di Flazio). Se l'Utente dispone di un sito web o di altri contenuti ospitati da Flazio, deterrà tutta la proprietà o i diritti di licenza sui Contenuti dell'Utente.

 

8. DISPONIBILITÀ DI SITO WEB/SERVIZI

8.1 Subordinatamente ai termini e alle condizione del presente Accordo e alle nostre altre politiche e procedure, impiegheremo ogni ragionevole sforzo per tentare di fornire questo Sito e i Servizi ventiquattro (24) ore al giorno e sette (7) giorni alla settimana.

8.2 L'Utente riconosce e accetta che questo Sito potrebbe di tanto in tanto non essere accessibile o funzionante per qualsiasi motivo, inclusi, in via esemplificativa, malfunzionamenti di apparecchiature; manutenzione periodica, riparazioni o sostituzioni occasionalmente da noi eseguite; oppure cause al di fuori del nostro ragionevole controllo o non ragionevolmente prevedibili, inclusi, in via esemplificativa, interruzione delle telecomunicazioni o dei collegamenti di trasmissione digitale, attacchi di rete ostili, congestione di rete o altri guasti.

8.3 L'Utente riconosce e accetta che noi non abbiamo alcun controllo sulla disponibilità di questo Sito o dei Servizi continuamente o ininterrottamente e che non si assume alcuna responsabilità in merito nei confronti dell'Utente o di una qualunque terza parte.

 

9. CREDITI PER PRODOTTI

9.1 Nel caso in cui all’utente venisse fornito un credito per un prodotto ("Credito"), che sia per il riscatto dell'acquisto di un prodotto specifico o a titolo gratuito insieme all'acquisto di un altro prodotto ("Prodotto acquistato"), l'utente riconosce e accetta che tale Credito è valido solo per un (1) anno ed è disponibile solo con un acquisto valido e può essere annullato nel caso in cui il prodotto acquistato venga eliminato, cancellato, trasferito o non rinnovato.

9.2 Il Credito scadrà dopo un (1) anno a decorrere dalla data di acquisto del Prodotto acquistato, se non sarà stato riscattato.

9.3 Nel caso in cui il Credito venga riscattato, dopo il periodo di sottoscrizione iniziale, il prodotto verrà automaticamente rinnovato al prezzo in vigore in quel momento fino a quando non verrà annullato.

9.4 Per annullare il rinnovo automatico del prodotto, visita il tuo Account oppure contatta l'Assistenza clienti.

9.5 Se il prodotto che hai acquistato include un nome di dominio gratuito, annullando il Prodotto acquistato, dall'importo del rimborso verrà dedotto il prezzo di listino del nome di dominio.

9.6 Il prezzo di listino è il prezzo del nome di dominio indicato in questo sito web e non è soggetto ad alcuno sconto, promozione o altra riduzione di prezzo.

9.7 Per i Crediti emessi gratuitamente con un altro Prodotto acquistato, l'Utente riconosce e accetta che sia nostro diritto sostituire il Credito con un prodotto simile, a nostra esclusiva discrezione.

 

10. MONITORAGGIO DEI CONTENUTI; POLITICA DI TERMINAZIONE DELL'ACCOUNT

10.1 Flazio in genere non controlla preventivamente i Contenuti dell'Utente. Tuttavia, Flazio si riserva il diritto (senza che sia un obbligo) di farlo e di decidere se una porzione dei Contenuti utente sia appropriata e/o conforme al presente Accordo.

10.2 Flazio può rimuovere qualsiasi porzione dei Contenuti utente (sia pubblicati su un sito ospitato da Flazio sia su questo Sito) e/o impedire l'accesso Utente al Sito o ai Servizi disponibili su di esso per la pubblicazione di materiale in violazione con il presente Accordo o per altre violazioni dell’Accordo (secondo quanto determinato da Flazio a sua esclusiva e assoluta discrezione), in qualsiasi momento e senza preventiva notifica.

10.3 Flazio potrebbe inoltre impedire l'accesso Utente a questo Sito o ai Servizi disponibili su di esso qualora Flazio abbia ragione di credere che l'Utente sia un plurirecidivo.

10.4 Se Flazio impedisse l'accesso al Sito o ai relativi Servizi, Flazio potrà, a propria esclusiva e assoluta discrezione, rimuovere e distruggere qualsiasi dato e file archiviato sui suoi server.

 

10.5 DIRITTO DI RECESSO

10.5.1 L’Utente persona fisica che richieda la prestazione di un Servizio per fini estranei alla propria attività professionale (ivi 'Consumatore'), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dal presente Accordo entro i quattordici (14) giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo.

10.5.2 Il recesso potrà essere esercitato dall’Utente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dall’Accordo, da inviarsi a mezzo posta elettronica all’indirizzo domains@flazio.com, prima della scadenza del periodo di recesso.

10.5.3 Le informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso fornite da Flazio all’Utente sono visibili in calce al presente Accordo. L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo all’Utente.

10.5.4 A seguito del corretto esercizio del recesso da parte dell’Utente, Flazio provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 30 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di consegna.

10.5.5 Flazio eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale.

10.5.6 Flazio non sarà tenuto a fornire il codice di rilascio (ivi ‘Authcode’) del Servizio (‘Dominio’ del sito) successivamente all’esercizio del diritto di recesso.

10.5.7 Qualora un Utente richieda il codice Authcode a seguito del diritto di recesso, Flazio non eseguirà alcun rimborso.

 

ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO:

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di Flazio qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Flazio.

A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’Utente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione del certificato SSL, così come ogni altro servizio in cui Flazio ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a 'completa fornitura del servizio' ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.

Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato con le modifiche introdotte dal D.Lgs 21/2014, è consultabile all'indirizzo https://www.cyberlaws.it/2018/articolo-59-codice-del-consumo-d-lgs-n-206-2005/.

 

11. SERVIZI SOSPESI; POLITICA DI FINE DEL CICLO DI VITA

11.1 Flazio si riserva il diritto di interrompere l'offerta o la fornitura di qualsiasi Servizio in qualsiasi momento, per qualunque motivo o senza motivo e senza preavviso.

11.2 Sebbene Flazio faccia il possibile per prolungare al massimo la durata del ciclo di vita di tutti i Servizi offerti, talvolta un Servizio può essere sospeso oppure raggiungere la fine del suo ciclo di vita ("Fine del ciclo di vita"). In tal caso, il prodotto o il servizio in questione non sarà più supportato da Flazio in alcun modo, a partire dalla data di Fine del ciclo di vita.

11.3 Avviso e migrazione.

11.3.1 Nel caso in cui qualsiasi Servizio offerto abbia raggiunto o stia per raggiungere la Fine del ciclo di vita, cercheremo di inviare un avviso almeno trenta giorni prima della data di Fine del ciclo di vita. È responsabilità dell'Utente svolgere tutte le operazioni necessarie per sostituire il Servizio, eseguendo la migrazione a un nuovo Servizio prima della data di Fine del ciclo di vita oppure smettendo completamente di usare tale Servizio prima della data di Fine del ciclo di vita.

11.3.2 In entrambi i casi descritti al punto di cui sopra, Flazio offrirà un Servizio simile verso cui eseguire la migrazione per il periodo rimanente dell'abbonamento, un credito per il negozio calcolato in modo proporzionale o un rimborso proporzionale, che verrà determinato da Flazio a sua esclusiva e assoluta discrezione.

11.3.3 Flazio può, anche senza avvertire l'Utente, effettuare la migrazione alla versione più aggiornata del Servizio in abbonamento, qualora disponibile. L'Utente accetta di assumersi tutta la responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante da tale migrazione.

11.4 Assenza di responsabilità.

11.4.1 Flazio non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione di qualsiasi Servizio offerto o per il quale viene fornito supporto per l'accesso.

 

12. SERVIZI BETA

12.1 Di volta in volta, Flazio potrà offrire nuovi Servizi (servizi in anteprima limitati o nuove funzionalità per i Servizi esistenti) in una versione provvisoria. I nuovi Servizi, le nuove funzionalità per i Servizi esistenti o i servizi in anteprima limitati saranno indicati, singolarmente e collettivamente, come “Servizi beta”.

12.2 Se l’Utente sceglie di utilizzare i Servizi beta, l’utilizzo dei Servizi beta è soggetto ai seguenti termini e condizioni: (i) l’Utente riconosce e accetta che i Servizi beta sono versioni provvisorie e potrebbero non funzionare correttamente; (ii) l’Utente riconosce e accetta che l’utilizzo dei Servizi beta può esporlo a rischi imprevisti di errori operativi; (iii) poiché i Servizi beta vengono forniti così come sono, Flazio sconsiglia di utilizzarli negli ambienti di produzione o cruciali; (iv) Flazio si riserva il diritto di modificare, cambiare o sospendere qualsiasi aspetto dei Servizi beta in qualsiasi momento; (v) le versioni per la commercializzazione dei Servizi beta potrebbero cambiare radicalmente e i programmi che utilizzano o eseguono i Servizi beta potrebbero non funzionare con le versioni per la commercializzazione o con le versioni successive; (vi) Flazio potrebbe limitare la disponibilità del tempo dedicato dal servizio clienti all’assistenza per i Servizi beta; (vii) l’Utente riconosce e accetta di fornire feedback immediato sulla propria esperienza con i Servizi beta nel modo ragionevolmente richiesto da Flazio, incluse le informazioni necessarie per consentire a Flazio di duplicare gli errori o i problemi riscontrati; (viii) l’Utente riconosce e accetta che Flazio possa monitorare le proprie abitudini di navigazione, i link su cui fa clic, gli articoli acquistati, il tipo di dispositivo utilizzato e che possa raccogliere dati di vario tipo, come dati di analisi e informazioni su come utilizza e interagisce con i Servizi beta; (ix) l’Utente riconosce e accetta che tutte le informazioni relative al proprio utilizzo dei Servizi beta, inclusa la propria esperienza con e le proprie opinioni sui Servizi beta, siano riservate e non possano essere divulgate a terze parti o utilizzate per scopi diversi dal fornire feedback a Flazio; (x) i Servizi beta sono forniti così “come sono”, “come disponibili” e “con tutti gli errori”.

12.3 L’Utente riconosce e accetta che noi possiamo utilizzare il feedback per qualsiasi scopo, incluso lo sviluppo di prodotti. Su nostra richiesta, l’Utente dovrà fornire commenti che potranno essere utilizzati pubblicamente per il materiale per la stampa e di marketing. La proprietà intellettuale insita nel feedback dell’Utente o derivante dall’utilizzo dei Servizi beta sarà di proprietà esclusiva di Flazio.

12.4 Nella misura massima consentita dalla legge, Flazio non riconosce alcuna garanzia, di legge, esplicita o implicita, relativa ai Servizi beta, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di titolarità, di commerciabilità, di idoneità per uno scopo specifico e di non violazione dei diritti altrui.


 

13. QUOTE E PAGAMENTI

13.1 L'utente accetta che sul suo Metodo di pagamento possano comparire addebiti automatici provenienti dalla società di Flazio. Al fine di evitare interruzioni dei Servizi (rappresentati a mero titolo esemplificativo dal mancato rinnovo del dominio in tempo utile, etc.) il sistema automatico di pagamento potrà procedere ad addebitare, presso i sistemi di pagamento già scelti dall’Utente, l'importo del costo del Servizio stesso a partire da trenta (30) giorni prima della data di scadenza del contratto in esecuzione.

13.2 Nel caso in cui i tentativi di addebito non vadano a buon fine, Flazio non assume nessuna responsabilità per i danni, diretti e/o indiretti, derivanti dal mancato rinnovo di tutti i Servizi acquistati da terzi che prevedono un rinnovo annuale. 

 

Allegato (A) CONDIZIONI GENERALI, INCLUSI I TERMINI DI RINNOVO AUTOMATICO

 

14. Pagamento dovuto al momento dell'ordine; non rimborsabilità.

14.1 L'utente accetta di corrispondere tutti gli importi dovuti per i Servizi al momento dell'ordine. Tutti gli importi non sono rimborsabili, salvo ove diversamente specificato al punto 10.5 del presente Accordo.

 

15. Modifiche ai prezzi.

15.1 Flazio si riserva esplicitamente il diritto di modificare i propri prezzi e le proprie quote in qualsiasi momento e tali modifiche verranno pubblicate online sul Sito e diventeranno effettive immediatamente senza necessità di inviare altre notifiche all'Utente.

15.2 Se l'Utente ha acquistato o registrato i Servizi per un periodo espresso in mesi o anni, le variazioni di prezzo e delle quote diventeranno effettive quando i Servizi in questione saranno prossimi al rinnovo, come ulteriormente indicato di seguito.

 

16. Tipi di pagamento.

16.1 Salvo nella misura vietata in qualsiasi contratto specifico di un prodotto, l'utente potrà pagare i Servizi con uno dei seguenti "Metodi di pagamento": (i) carta di credito valida, (ii) PayPal.

16.2 Il Metodo di pagamento in archivio deve essere mantenuto valido se esistono Servizi attivi per l'Account dell'utente.

16.3 Qualsiasi variazione nel Metodo di pagamento dev’essere prontamente comunicata a Flazio affinché questi possa aggiornare nei propri sistemi il nuovo Metodo di pagamento scelto dall’Utente, e mantenere la continuità dei Servizi.

 

17. Emissione di rimborso.

17.1 L'utente accetta che, se vengono emessi rimborsi accreditandoli secondo il Metodo di pagamento, l'emissione da parte di Flazio di una ricevuta di rimborso costituisce solo la conferma che Flazio ha emesso il rimborso accreditandolo secondo il Metodo di pagamento addebitato al momento della vendita originale e che Flazio non ha alcun controllo sul momento in cui il rimborso verrà applicato al saldo disponibile del Metodo di pagamento.

17.2 L'utente riconosce e accetta inoltre che il provider di pagamento e/o la singola banca emittente associata al Metodo di pagamento stabilisce e regola gli intervalli di tempo per la registrazione del rimborso e che tali intervalli di tempo per la registrazione del rimborso possono essere compresi tra cinque (5) giorni lavorativi e un ciclo di fatturazione completo o più.

17.3 Se viene emesso un rimborso tramite il Metodo di pagamento e il provider di pagamento dell'utente, il sistema di elaborazione dei pagamenti o la singola banca emittente associata al Metodo di pagamento impone dei limiti sui rimborsi, inclusi, in via esemplificativa, limiti di tempo per il rimborso o un numero massimo di rimborsi consentiti, quindi Flazio, a propria esclusiva e assoluta discrezione, si riserva il diritto di emettere il rimborso sotto forma di credito per l’attivazione di ulteriori Servizi.

17.4 Flazio ha inoltre il diritto di offrire un credito per il negozio ai clienti che desiderino il rimborso, anche se non sono previste limitazioni per i rimborsi imposti dal Metodo di pagamento.

 

18. Data di fatturazione annuale.

18.1 Se l'utente riceve una fattura annuale, la data di fatturazione corrisponderà alla data del giorno in cui l'utente ha acquistato i Servizi.

 

19 Termini di rinnovo automatico.

19.1 Fatta eccezione per quanto stabilito dalle leggi in vigore, Flazio non conserva copie cartacee o elettroniche di mandato, ordine permanente o moduli di istruzioni permanenti e/o di consensi sottoscritti relativi all'utilizzo dei nostri servizi di rinnovo automatico da parte dell'utente, pertanto non siamo in grado di fornire tali documenti su richiesta. L'utente potrà consultare o modificare le impostazioni per il rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo al proprio account.

 

20. Per garantire che l'Utente non subisca alcuna interruzione o perdita dei Servizi, tutti i Servizi offrono un'opzione di rinnovo automatico.

20.1 I Servizi si rinnovano su base automatica a partire da 30 giorni prima della data di scadenza del termine attuale per un periodo di rinnovo equivalente a quello del Servizio più recente, ad eccezione dei nomi di dominio che possono essere rinnovati per il periodo di servizio originario. Ad esempio, se l'ultimo periodo di validità del Servizio equivale a un anno, il periodo di rinnovo sarà anch'esso della durata di un anno. Tuttavia, in caso di mancato rinnovo con il Metodo di pagamento indicato, Flazio può rinnovare il servizio applicabile per un periodo inferiore rispetto a quello dell'abbonamento originale, per fare in modo che la transazione vada a buon fine.

 

20.2 Se l'Utente non disattiva il rinnovo automatico, Flazio rinnoverà automaticamente il servizio interessato quando rileva la necessità di rinnovo e acquisirà il pagamento tramite il Metodo di pagamento registrato dall'utente nel suo account o tramite il Metodo di pagamento di riserva noto a Flazio.

20.3 Durante il rinnovo automatico dei servizi, Flazio proverà prima di tutto ad addebitare il pagamento sul Metodo di pagamento associato al Servizio nell'account dell'utente. nel caso in cui Flazio non riesca ad addebitare il pagamento su questo metodo, tenterà di addebitare il pagamento sui metodi designati come "backup" nell'account dell'utente. i rinnovi saranno addebitati alle tariffe correnti di Flazio.

20.4 L'Utente accetta e riconosce che queste possono essere superiori o inferiori rispetto alle tariffe addebitate per il periodo di servizio originale.
Per visualizzare le impostazioni di rinnovo applicabili all'Utente e ai Servizi dell'utente, questi dovrà semplicemente accedere a gestione dell'account dal presente Sito e seguire i passaggi indicati.

20.5 Per non rinnovare automaticamente i servizi, è possibile annullare la relativa opzione, nel qual caso i Servizi verranno terminati alla scadenza del termine attuale, se l'Utente non procede al rinnovo manuale prima di tale data. In altre parole, qualora l'Utente scegliesse di disdire il prodotto e non rinnovasse manualmente i Servizi prima della scadenza, potrebbe subire l'interruzione o la perdita dei Servizi e Flazio non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi in merito a ciò.

20.6 Inoltre, Flazio potrà prendere parte a "Programmi di Fatturazione Ricorrente" o "Servizi di Aggiornamento Account" supportati dalla società emittente della carta di credito (in base alla partecipazione della banca dell'utente).

20.7 In caso di mancato addebito sul Metodo di pagamento registrato, il circuito della carta di credito (o la banca) dell'Utente può informarci di eventuali aggiornamenti relativi al numero di carta e/o alla data di scadenza o può procedere all'addebito sulla nuova carta per nostro conto senza previa notifica a noi.

20.8 In base ai requisiti dei programmi con Fatturazione Ricorrente, qualora venga a noi notificato un aggiornamento del numero della carta di credito e/o della sua data di scadenza, Flazio aggiornerà automaticamente il profilo di pagamento dell'Utente per suo conto.
20.9 Flazio non garantisce in alcun modo che richiederà o riceverà informazioni aggiornate sulla carta di credito degli utenti. L’Utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile di modificare e gestire le impostazioni dell'account, incluso, a titolo esemplificativo, (i) la cancellazione di prodotti e (ii) la verifica che i metodi di pagamento associati siano aggiornati e validi.
20.10 Inoltre, l'Utente riconosce e accetta che un'inadempienza in tal senso potrà comportare l'interruzione o la perdita dei Servizi e Flazio non potrà essere ritenuto responsabile a questo proposito nei confronti dell'utente o terzi in merito a ciò.

 

20.11 Se per qualsivoglia ragione Flazio non sia in grado di addebitare l'intero importo dovuto sul Metodo di pagamento dell'utente o qualora Flazio riceva notifica di storni, controversie sul pagamento o gli venga addebitata una penale per qualsiasi onere precedentemente addebitato sul Metodo di pagamento dell'utente, l'Utente accetta che Flazio possa intraprendere qualsiasi misura consentita dalle leggi per ottenere il pagamento, incluse, a titolo esemplificativo, cancellazione immediata senza avvertire l'utente di qualsiasi nome di dominio o Servizio registrato o rinnovato per conto dell'utente.

20.12 Flazio si riserva inoltre il diritto di addebitare all'utente oneri "amministrativi" ragionevoli per (i) attività eseguite da Flazio non incluse nel normale ambito dei Servizi, (ii) tempi e/o costi aggiuntivi sostenuti da Flazio per l'erogazione dei Servizi e/o (iii) la mancata conformità dell'utente al presente Acconto (secondo quanto determinato da Flazio a sua assoluta discrezione).

20.13 Le situazioni tipiche di spese amministrative o quote di elaborazione includono, a titolo esemplificativo, (i) problemi di assistenza al cliente che richiedono tempo o attenzione aggiuntiva da parte del personale; (ii) azioni dell'UDRP (Uniform Domain-Name Dispute Resolution Policy) relative ai nomi di dominio dell'utente e/o controversie che richiedono servizi contabili o legali, siano essi eseguiti da personale di Flazio o da ditte esterne ingaggiate da Flazio; (iii) recupero di tutti i costi e le spese, incluso il costo dei Servizi, sostenuti da Flazio in conseguenza di rifiuti di addebito o altre controversie sui pagamenti sollevate dall'utente, dalla sua banca o dal sistema di elaborazione del Metodo di pagamento. Tali spese amministrative o oneri di elaborazione verranno fatturate con il Metodo di pagamento registrato dall'utente presso Flazio.

20.14 Flazio può mettere a disposizione i listini per i prodotti in diverse valute. La transazione verrà elaborata nella Valuta selezionata e il prezzo visualizzato durante la procedura di checkout corrisponderà all'importo realmente inviato per il pagamento.

20.15 Per determinati Metodi di pagamento, l'istituto emittente del Metodo di pagamento può addebitare all'utente una quota di transazione estera o altri oneri, che possono essere aggiunti all'importo finale risultante nell'estratto conto o su un importo separato. Per ulteriori dettagli, rivolgersi all'istituto che ha emesso il Metodo di pagamento.

20.16 Inoltre, indipendentemente dalla valuta selezionata, l'utente riconosce e accetta che gli possano venire addebitate IVA, imposta sui beni e servizi o altre imposte e/o tasse locali, a seconda della banca e/o del paese indicato nella sezione dell'indirizzo di fatturazione.

 

21. ULTERIORE RISERVA DI DIRITTI

Flazio si riserva espressamente il diritto di negare, annullare, risolvere, sospendere, bloccare o modificare l'accesso a (o il controllo di) tutti gli Account o i Servizi (incluso il diritto di annullare o trasferire le registrazioni dei nomi di dominio) per qualsiasi motivo (secondo quanto determinato da Flazio, a sua esclusiva e assoluta discrezione), inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i seguenti: (i) per correggere errori commessi da Flazio nell'erogazione dei Servizi (inclusa la registrazione dei nomi di dominio), (ii) per proteggere l'integrità e la stabilità di, e per correggere gli errori commessi da, qualsiasi registro di nomi di dominio o registrar, (iii) per fornire assistenza nelle attività di rilevamento e prevenzione di frodi e abusi, (iv) per ottemperare a ordinanze di tribunale nei confronti dell'Utente e/o del suo nome di dominio o del suo sito web e a leggi, normative e regolamentazioni locali, statali, nazionali e internazionali vigenti, (v) per ottemperare alle richieste di applicazione della legge, inclusi i mandati di comparizione, (vi) per ottemperare a procedimenti di risoluzione di controversie, (vii) per difendere azioni o provvedimenti legali indipendentemente dal fatto che tali azioni o provvedimenti legali siano riconosciuti come fondati o infondati, (viii) per evitare qualsiasi responsabilità civile o penale per Flazio, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti, oltre che per gli affiliati di Flazio, inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i casi in cui l'Utente abbia citato in giudizio o minacciato di citare in giudizio Flazio, (ix) per rispondere a un elevato numero di reclami legati in qualsiasi modo all'Account, al nome di dominio dell'Utente o ai contenuti presenti sul suo sito che potrebbero danneggiare l'attività, le operazioni, la reputazione o gli azionisti di Flazio.

21.1 Flazio si riserva espressamente il diritto di esaminare ogni Account per verificare che l’utilizzo dello spazio e della larghezza di banda non sia eccessivo e di chiudere o applicare quote aggiuntive agli Account che superano i livelli consentiti.

21.2 Flazio si riserva espressamente il diritto di annullare, senza previa notifica, tutti i Servizi in cui, a esclusiva discrezione di Flazio, l’utente stia offendendo o minacciando Flazio e/o i dipendenti di Flazio.

 

22. Flazio Contenuti.

22.1 Fatta eccezione per i Contenuti dell'Utente, i contenuti di questo Sito e dei Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo, testo, software, script, codice sorgente, API, grafica, foto, suoni, musica, video e funzionalità interattive e i marchi, i marchi di servizio e i logo in essi contenuti (“Contenuti di Flazio“), sono di proprietà di o concessi in licenza a Flazio a tempo indeterminato e sono soggetti a tutela del copyright, del marchio e/o del brevetto in Italiave nei paesi esteri e ad altri diritti di proprietà intellettuale ai sensi delle leggi italianei e straniere.

22.2 I contenuti di Flazio vengono forniti all'Utente "così come sono", "come disponibili" e "con tutti i difetti", a scopo informativo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale e non possono essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasferiti, trasmessi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o altrimenti sfruttati per qualsiasi scopo senza previo esplicito consenso scritto di Flazio. Nessun diritto o licenza tutelata da copyright, marchio, brevetto o altro diritto proprietario o licenza è concesso dal presente Accordo. Flazio si riserva tutti i diritti non esplicitamente concessi nei e per i Contenuti di Flazio, il presente Sito e i Servizi e il presente Accordo non trasferisce la proprietà di alcuno di tali diritti.


 

23. DIVIETO DI SPAM; LIQUIDAZIONE DEI DANNI

23.1 Divieto di spam.

Non tolleriamo la trasmissione di spam. Monitor jumbo tutto il traffico verso e da i nostri server Web per avere indicazioni relative allo spamming e gestisce un centro reclami per l'abuso di spam, in cui registrare le accuse di abuso di spam. I clienti sospettati di utilizzare i nostri prodotti e servizi per inviare spam vengono sottoposti a indagine approfondita. Se determiniamo che sussiste un problema di spam, prenderemo i provvedimenti necessari per risolvere la situazione.

23.2 Per spam si intende l'invio di email commerciali non richieste, di email di massa non richieste o di fax non richiesti, ovvero messaggi email o fax inviati ai destinatari come pubblicità o altra forma di comunicazione senza che il destinatario abbia esplicitamente acconsentito a tali invii. Ciò può includere quanto segue, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

 

Messaggi email

Post di newsgroup

Messaggi di sistema di Windows

Messaggi a comparsa (o messaggi "adware" o "spyware")

Messaggi istantanei (tramite AOL, MSN, Yahoo o altri programmi di messaggistica istantanea)

Pubblicità nelle chat room online

Post del Guestbook o del forum del sito web

Inviti via fax

Messaggi di testo/SMS

23.3 Non consentiremo l'uso dei server e dei servizi per gli scopi sopra descritti. Per utilizzare i nostri prodotti e servizi, è necessario non solo attenersi a tutte le leggi e normative vigenti, ma anche a questa politica antispam.

23.4 La pubblicità commerciale e/o le email o i fax di massa possono essere inviati solo ai destinatari che hanno acconsentito esplicitamente a ricevere messaggi. Devono includere un indirizzo mittente e un indirizzo per le risposte validi, l'indirizzo fisico del mittente e un metodo di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina dell'email o del fax. Dietro nostra richiesta, può essere necessario fornire la conferma di consenso esplicito per un indirizzo email o un numero di fax.

23.5 Se termineremo che account, prodotti o servizi in questione vengano utilizzati in connessione con attività di spam, reindirizzeremo, sospenderemo o annulleremo account, hosting di siti web, registrazione di domini, caselle email o altri prodotti o servizi applicabili. In tali casi, a nostra esclusiva discrezione, possiamo richiedere all'utente di dichiarare via email che interromperà l'invio di spam da parte sua o di altri e una tariffa di riattivazione non rimborsabile da corrispondere prima che il sito, le caselle email e/o i servizi vengano riattivati.

 

Consigliamo a tutti i clienti e destinatari di email generate dai le nostri prodotti e servizi di segnalare i presunti messaggi spam. I presunti abusi possono essere segnalati per email a domains@flazio.com.

 

23.6 Liquidazione dei danni.

23.6.1 L'Utente accetta che possiamo immediatamente chiudere qualsiasi Account se ritiene, a sua esclusiva e assoluta discrezione, che stia trasmettendo o sia altrimenti collegato a spam o email di massa non richieste.


 

24. RIVENDICAZIONI SUI MARCHI E/O SUL COPYRIGHT

24.1 Flazio supporta la protezione della proprietà intellettuale. Per inviare (i) un reclamo relativo a un marchio, per la violazione di un marchio per il quale l'Utente dispone di un marchio registrato o di fabbrica valido, oppure (ii) un reclamo relativo a un copyright per materiali per i quali l'Utente dispone di un copyright bona fide, fare riferimento all'Informativa sulla violazione del marchio di fabbrica e/o del copyright di Flazio citata in precedenza.

 

25. COLLEGAMENTI A SITI WEB DI TERZI

25.1 Questo Sito e i Servizi in esso disponibili potrebbero contenere link a siti web di terze parti che non sono proprietà di Flazio o controllati dall'azienda. Flazio non sia assume alcuna responsabilità in merito a contenuti, termini e condizioni, politiche sulla privacy o prassi di tali siti web di terze parti.

25.2 Inoltre, Flazio non censura né modifica il contenuto di alcun sito web di terzi. Utilizzando questo Sito o i Servizi disponibili in questo Sito, l'Utente dispensa Flazio da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso di un sito web di terzi. Di conseguenza, Flazio esorta l'Utente a prestare attenzione quando esce da questo Sito o dai Servizi disponibili su questo Sito e a controllare i termini e le condizioni, le politiche sulla privacy e gli altri documenti ufficiali di ogni altro sito web visitato.


 

26. Dichiarazione di non responsabilità per affermazioni e garanzie

26.1 L’Utente riconosce e accetta in modo specifico che l'utilizzo di questo Sito e dei Servizi disponibili in questo sito sarà a suo rischio e che questo Sito e i Servizi disponibili in questo sito sono forniti "così come sono", "in base alla disponibilità" e "con tutti i difetti".

26.2 Flazio, i suoi funzionari, direttori, dipendenti, operatori e tutti i service provider di terze parti non rilasciano alcuna garanzia statutaria, implicita o esplicita, incluse, a titolo esemplificativo, tutte le garanzie implicite di titolarità, commerciabilità, adeguatezza per uno scopo specifico e non violazione.

26.3 Flazio, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e operatori non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia circa (i) accuratezza, completezza o contenuti del sito, (ii) accuratezza, completezza o contenuti di siti collegati (tramite collegamenti ipertestuali, banner, pubblicità o altro) al presente sito e/o (iii) servizi disponibili sul sito o su altri siti collegati (tramite collegamenti ipertestuali, banner, pubblicità o altro) al presente Sito; Flazio non si assume alcuna responsabilità per quanto indicato.

26.4 L’Utente riconosce e accetta altresì in modo specifico che nessuna informazione o suggerimento orale o scritto fornito da Flazio, i suoi funzionari, direttori, dipendenti o agenti (inclusi, a titolo esemplificativo, i rappresentanti del call center o del servizio clienti) ed i service provider di terzi (i) costituirà una consulenza legale o finanziaria o (ii) creerà una garanzia di alcun tipo in riferimento a questo Sito o ai Servizi disponibili in questo sito, e che gli utenti non devono fare affidamento su nessuna di queste informazioni o suggerimenti.

26.5 La precedente dichiarazione di non responsabilità per affermazioni e garanzie sarà applicata nella misura massima consentita dalla legge e resterà valida anche dopo la risoluzione o la scadenza di questo Accordo o dopo l'utilizzo di questo Sito o dei Servizi disponibili in questo sito.

 

27. Limitazione di Responsabilità

27.1 In alcun caso Flazio e i relativi funzionari, direttori, dipendenti, agenti e tutti i service provider di terzi saranno responsabili nei confronti dell'utente o di qualsiasi altra persona o ente per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi o consequenziali qualsiasi, inclusi quelli che possono derivare da (i) precisione, completezza o contenuto di questo Sito, (ii) precisione, completezza o contenuto di qualsiasi sito collegato (tramite collegamenti ipertestuali, banner pubblicitari o altro) a questo Sito, (iii) servizi disponibili in questo Sito o in qualsiasi sito collegato (tramite collegamenti ipertestuali, banner pubblicitari o altro) a questo Sito, (iv) danni alla persona o alla proprietà di qualsiasi natura, (v) condotta di terzi di qualsiasi natura, (vi) accesso non autorizzato a o utilizzo dei nostri server e/o di qualsiasi contenuto, informazione personale, finanziaria o di altro tipo e dei dati ivi archiviati, (vii) interruzioni o cessazioni dei servizi verso o da questo Sito o qualsiasi sito collegato (tramite collegamenti ipertestuali, banner pubblicitari o altro) a questo sito, (viii) virus, worm, bug, trojan horse o simili, che possono essere trasmessi a o da questo Sito o qualsiasi sito collegato (tramite collegamenti ipertestuali, banner pubblicitari o altro) a questo sito, (ix) contenuti dell'utente o contenuti diffamatori, offensivi, abusivi, dannosi per i minori o per qualsiasi categoria protetta, pornografici, vietati ai minori, osceni o comunque moralmente discutibili e/o (x) perdite o danni di qualsiasi tipo derivanti dall'uso da parte dell'utente di questo sito o dei servizi disponibili in questo sito, a prescindere dal fatto che si basino su garanzia, contratto, torto o qualsiasi altra teoria legale o equa e a prescindere dal fatto che Flazio sia stato informato o meno della possibilità di tali danni.

 

28. INDENNITÀ

L'Utente accetta di proteggere, difendere, indennizzare ed esonerare Flazio e i suoi funzionari, dirigenti, dipendenti, agenti e service provider di terzi da qualsiasi responsabilità relativa a rivendicazioni, pretese, costi, spese, perdite, responsabilità e danni di qualsiasi tipo e natura (inclusi, a titolo esemplificativo, gli onorari) imposta o sostenuta da Flazio direttamente o indirettamente derivante (i) dall'uso di e dall'accesso a questo Sito o ai Servizi disponibili in questo Sito; (ii) dalla violazione di qualsiasi disposizione del presente Accordo oppure delle politiche o dei contratti in esso inclusi; e/o (iii) dalla violazione di qualsiasi diritto di terzi, incluso, a titolo esemplificativo, il diritto di proprietà intellettuale o un altro diritto proprietario. Gli obblighi di indennizzo ai sensi di questa sezione resteranno validi anche dopo la risoluzione o la scadenza di questo Accordo o dopo l'utilizzo di questo Sito o dei Servizi disponibili in questo Sito.

 

21. CONFORMITÀ ALLE LEGGI LOCALI

21.1 Flazio non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia del fatto che il contenuto incluso in questo Sito o nei Servizi disponibili nel Sito sia appropriato in ogni paese o giurisdizione e in merito all'accesso a questo Sito o ai Servizi disponibili nel Sito da paesi o giurisdizioni in cui il contenuto sia illegale o proibito. Gli utenti che scelgono di accedere a questo Sito o ai Servizi disponibili nel Sito sono responsabili del rispetto di tutte le leggi, normative e regolamentazioni locali.

 

22. COMUNICAZIONI

22.1 - Ogni comunicazione tra questo Sito e l’Utente relativa al presente Accordo, dovrà essere indirizzata all'attenzione dei rispettivi rappresentanti legali e loro inviata mediante l’indirizzo e-mail indicato all’atto della attivazione del presente Accordo. 

23.2 - L’Utente e Flazio dichiarano valido ed attuale il suddetto recapito presso il quale eleggono, a tutti i fini di legge, domicilio legale per le comunicazioni relative al presente Accordo e si impegnano a comunicarsi eventuali variazioni.

 

24. RISERVATEZZA

24.1 - In vigenza del presente Accordo e financo dopo la sua scadenza, l’Utente si obbliga a trattare con riservatezza e come confidenziali, tutti i dati e le informazioni di cui sia venuto a conoscenza in occasione dell’esecuzione del presente Accordo e a non usarle per scopi diversi da quelli strettamente convenuti.

24.2 - È fatta salva la facoltà di Flazio di trasmettere dati o informazioni a soggetti delegati ad espletare i servizi connessi con i Servizi del presente Accordo.

 

25. TUTELA DELLA PRIVACY

25.1 - Il trattamento dei dati personali degli Utenti e dei loro Rappresentanti Legali è da considerarsi lecito ai sensi dell’Art. 6 comma 1 lett. b) del Reg UE/2016/679, limitatamente alle esigenze e alle finalità del presente Accordo.

25.2 - Il trattamento dei dati personali comunicati dagli Utenti a Flazio ai fini dell'esecuzione del presente Accordo e dei Servizi connessi, avverrà in conformità al Regolamento europeo 679/2016 e all'Informativa Privacy fornita da Flazio in sede di registrazione online ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tale sede dall’Utente.

25.3 - L’Utente, nella persona del registrante, dichiara espressamente, di avere ricevuto e di avere preso attenta visione della informativa al trattamento dei propri dati personali, per le finalità ivi indicate, e di avere manifestato il proprio pieno, informato e granulare consenso,   mediante la consapevole registrazione a questo Sito.

 

26. DISPOSIZIONI FINALI

26.1 - Nessuna modifica, condizione, clausola, non contenuta nel presente Accordo, potrà avere efficacia tra le parti, salvo se non espressamente approvata per iscritto.
26.2 - Eventuali comportamenti tolleranti, permissivi, anche reiterati, al mancato rispetto delle obbligazioni derivanti dal presente Accordo non saranno costitutivi di alcun diritto, né modificativi di obblighi, né saranno da considerarsi rinuncia a far valere diritti.

26.3 - L'incapacità di Flazio di esercitare o di far valere un diritto o alcuni termini del presente Accordo, non costituiscono rinuncia a tale diritto o a richiedere anche successivamente l’applicazione di qualunque disposizione del presente Accordo.

26.4 - I rapporti tra Flazio e l’Utente stabiliti dal presente Accordo non possono essere intesi come rapporti di mandato, società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altre forme contrattuali simili o equivalenti.

 

27 - RINVIO ALLE NORME DI LEGGE E FORO COMPETENTE

27.1 - Il presente Accordo è sottoposto alla legge italiana.

27.2 - Le condizioni espresse nel presente Accordo derogano le norme di legge, ove consentito.

27.3 - Per ogni eventuale controversia relativa al presente Accordo, non risolvibile altrimenti mediante benevola composizione o procedura conciliativa, le parti riconoscono espressamente la competenza esclusiva del Foro di Catania, e derogano consapevolmente, ove consentito dalla legge, al Foro naturale dei contraenti. Il presente contratto si è perfezionato in Catania, nella data registrata dai file log e dai sistemi di monitoraggio dei server Flazio.

 

IL PRESENTE ACCORDO E’ STATO ATTENTAMENTE LETTO E CAPITO DALLE PARTI E SOLO DOPO LIBERAMENTE E CONSAPEVOLMENTE SOTTOSCRITTO MEDIANTE SPECIFICA REGISTRAZIONE AL SITO domains.flazio.com.  I TERMINI E LE CONDIZIONI IVI ESPRESSI, SONO PERTANTO VINCOLANTI PER LE PARTI A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE. 

 

La accettazione dei presenti termini e condizioni e delle suddette clausole vessatorie è registrata sui server di GoogleCloud Platform zone Europe-West 1b Saint-Ghislain, Belgium (50°28′09.6′′N 3°51′55.7′′E), in data registrata dai file log e dai sistemi di monitoraggio di Flazio.

 

28. ESCLUSIONE DI BENEFICIARI TERZI

28.1 Nessuna parte di questo Accordo  potrà costituire un atto di conferimento di diritti o vantaggi a nessuna parte terza.

 

29. RECAPITI

In caso di domande relative al presente Accordo, è possibile contattarci tramite email o posta ordinaria al seguente indirizzo:

 

Flazio S.r.l

Via Mazzini 2

95047 - San Giovanni La Punta (CT)
Italia

dpo@flazio.com